Regolamento del negozio

Regolamento del negozio online del 23.03.2022, ultima aggiornamento 16.10.2024

che definisce tra l'altro le condizioni per la conclusione di contratti tramite il Negozio, contenente le informazioni più importanti sul Venditore, sul Negozio e sui diritti del Consumatore.

CONTENUTO
Sezione 1 Definizioni
Sezione 2 Dati di contatto del venditore
Sezione 3 Requisiti tecnici
Sezione 4 Acquisti nel Negozio
Sezione 5 Pagamenti
Sezione 6 Esecuzione degli ordini
Sezione 7 Diritto di recesso dal contratto
Sezione 8 Eccezioni al diritto di recesso dal contratto
Sezione 9 Reclami
Sezione 10 Dati personali
Sezione 11 limitazioni
Sezione 12 Disposizioni applicabili agli Acquirenti non Consumatori
1 Allegato: Modello di modulo di pagamento

SEZIONE 1 DEFINIZIONI

Account – funzione gratuita del Negozio (servizio online), regolata da un regolamento separato, che consente all'Acquirente di registrare il proprio account individuale nel Negozio.
Giorni lavorativi – da lunedì a venerdì, escluse le festività legali in Polonia.
Acquirente – ogni soggetto che effettua acquisti nel Negozio e che ha un luogo di residenza abituale nel territorio dell'Unione Europea.
consumatore – ogni persona fisica che effettua acquisti nel Negozio per scopi non legati all'attività commerciale, imprenditoriale, artigianale o professionale.
Direttiva – Direttiva del Parlamento europeo e del Consiglio (UE) 2019/771 del 20 maggio 2019 relativa ad alcuni aspetti dei contratti di vendita di beni, che modifica il regolamento (UE) 2017/2394 e la direttiva 2009/22/CE e abroga la direttiva 1999/44/CE.
Venditore – ALBIN KAMIL POPŁAWSKI, imprenditore che svolge attività commerciale con la ditta BM ALBIN POPŁAWSKI, iscritto nel Registro Centrale e nell'Informativa sulle Attività Economiche tenuto dal ministro competente per le questioni economiche e per la gestione del Registro Centrale e dell'Informativa sulle Attività Economiche, numero di identificazione IVA dell'Unione Europea PL9261565906, numero REGON 080219259, via Sucha 172, 66-004 Zielona Góra, Polonia.
Negozio – michaelserge.pl – negozio online gestito dal Venditore all'indirizzo https://michaelserge.pl rivolto agli Acquirenti.
Regolamento – il presente Regolamento.

SEZIONE 2 DATI DI CONTATTO DEL VENDITORE

Il metodo più efficace per contattarci è la CHAT online.

Il team di assistenza clienti telefonica è disponibile dalle 9:00 alle 17:00 nei giorni feriali, ora dell'Europa centrale.

Vendite, domande sui prodotti:

Linea gratuita polacca

+48 800003282

o +48 222304295

Restituzioni, reclami si prega di inviare ESCLUSIVAMENTE all'indirizzo:
Michele Serge BM
Lubuskie, Sucha 172
Zielona Góra 66-004 Polonia
Telefono: + 48 688383500

Contatto e-mail: shop@michaelserge.com

Altri numeri di telefono e assistenza:
Republika Czeska, Praga +42 0234280702
Stati Uniti, Miami +17867558172
Kanada, Toronto +16478466300

Anglia, Londra: +44 2045772996

Dati di registrazione Polonia:
MICHAELSERGE BM
NIP: PL9261565906
Europa - Polonia
Strada Secco 172
66-004 Città di Zielona

I nostri uffici:
Sucha 172
Zielona Góra, 66-004
Polonia

275 Nuova strada del Nord
Appartamento Islington 1618
Londra, N1 7AA

Via Boezio 6
Roma, 00193
Italia

Via Nausch 4/3/2
Vienna, WI 1220
Austria

Grano saraceno 10
Hoofddorp, Olanda Settentrionale 2131 PZ
Paesi Bassi

Route de Saint-Cergue 24bis
Nyon, VD 1260
Svizzera

ORCA – Via Gil-Vernet 54/55
Le Mura 1
Hospitalet De L'infant, Tarragona
43890
Spagna

1000 Brickell Avenue
Tu hai 715 anni
Miami, FL 33131
Stati Uniti

Via Howe 329
Vancouver, pne V6C3N2
Hai

La tariffa base dell'operatore di telecomunicazioni applicata dall'Acquirente riguarda le chiamate telefoniche effettuate dall'Acquirente. Il Venditore fa notare che il costo delle chiamate internazionali può essere superiore al costo delle chiamate nazionali, a seconda della tariffa adottata dall'operatore dell'Acquirente.

SEZIONE 3 REQUISITI TECNICI

  1. Dispositivo con accesso a Internet e browser web che supporta:
    • biscotti
    • Javascript
    è essenziale per il corretto funzionamento del Negozio.
  2. Per effettuare un ordine nel Negozio, oltre ai requisiti stabiliti al par. 1, è necessario un account e-mail attivo.

CAPITOLO 4 ACQUISTO IN NEGOZIO

  1. I prezzi dei prodotti indicati nel Negozio sono prezzi totali.
  2. Il prezzo totale visualizzato nel Negozio include: il prezzo del prodotto e il costo di spedizione - se applicabile.
  3. L'acquirente prima di tutto aggiunge il prodotto selezionato al carrello del Negozio.
  4. Successivamente, l'Acquirente seleziona il metodo di consegna e di pagamento disponibile nel Negozio, e fornisce tutti i dati necessari per l'evasione dell'ordine.
  5. L'ordine viene effettuato al momento della conferma da parte dell'Acquirente del suo contenuto e dell'accettazione del Regolamento.
  6. La presentazione dell'ordine equivale alla conclusione di un contratto tra l'Acquirente e il Venditore.
  7. L'acquirente può registrarsi nel Negozio, ovvero creare un Account nel Negozio, oppure effettuare acquisti senza registrazione, fornendo i propri dati ad ogni eventuale ordine.

SEZIONE 5 PAGAMENTI

  1. Con riserva del paragrafo 2, nel Negozio sono disponibili i seguenti metodi di pagamento:
    1. bonifico bancario ordinario sul conto del Venditore;
    2. con carta di pagamento:
      • Visa
      • Visto Elettronico
      • MasterCard
      • Carta MasterCard elettronica
      • Maestro
    3. piattaforma di pagamento:
      • Pagamento tramite PayPal
      • stripe.com
      • klarna.com
      • Aspetto
      • Trasferimenti24
    4. alla consegna, cioè con carta o contante al momento della consegna della merce all'Acquirente.
  2. Ulteriori informazioni sui metodi di pagamento si trovano nella sezione appropriata del Negozio, comprese le informazioni sulla possibilità di utilizzare i singoli mezzi a seconda del paese dell'Acquirente.
  3. In caso di scelta da parte dell'Acquirente del pagamento anticipato dell'ordine, il pagamento deve essere effettuato entro 7 Giorni Lavorativi dalla data di conclusione del contratto.
  4. Il venditore dichiara che, nel caso di metodi di pagamento in cui il campo per l'inserimento dei dati necessari per l'elaborazione del pagamento appare immediatamente dopo la conferma dell'ordine, il pagamento è possibile solo immediatamente dopo la conferma dell'ordine.
  5. Effettuando un acquisto nel Negozio, l'Acquirente esprime il consenso all'uso da parte del Venditore di fatture elettroniche. L'Acquirente ha il diritto di revocare il consenso.

CAPITOLO 6 ESECUZIONE DEGLI ORDINI

  1. Il venditore ha l'obbligo di fornire un prodotto senza difetti.
  2. Il tempo di realizzazione dell'ordine è indicato nel Negozio.
  3. Nel caso in cui l'Acquirente scelga di pagare l'ordine in anticipo, il Venditore procederà all'evasione dell'ordine dopo aver ricevuto il pagamento.
  4. Nel caso in cui l'Acquirente ordini più prodotti in un unico ordine, l'ordine sarà evaso in un tempo corrispondente al prodotto con il tempo di evasione più lungo.
  5. Dove effettuiamo le consegne: 
Paese Valore dell'ordine Costi:
Albania 0,00 - 249,99 € 25 €
Albania da €250,00 Gratuito
Argentina 0,00 - 299,99 € 49 €
Argentina da 300,00 € Gratuito
Australia 0,00 - 299,99 € 49 €
Australia da 300,00 € Gratuito
Austria 0,00 - 49,99 € 5 €
Austria da €50,00 Gratuito
Belgio 0,00 - 49,99 € 5 €
Belgio da €50,00 Gratuito
Brasile 0,00 - 299,99 € 49 €
Brasile da 300,00 € Gratuito
Isole Vergini Britanniche 0,00 - 299,99 € 49 €
Isole Vergini Britanniche da 300,00 € Gratuito
Bulgaria 0,00 - 49,99 € 5 €
Bulgaria da €50,00 Gratuito
Hai 0,00 - 299,99 € 49 €
Hai da 300,00 € Gratuito
Chile 0,00 - 299,99 € 49 €
Chile da 300,00 € Gratuito
Croazia 0,00 - 49,99 € 5 €
Croazia da €50,00 Gratuito
Cipro 0,00 - 249,99 € 25 €
Cipro da €250,00 Gratuito
Repubblica Ceca 0,00 - 49,99 € 5 €
Repubblica Ceca da €50,00 Gratuito
Danimarca 0,00 - 49,99 € 5 €
Danimarca da €50,00 Gratuito
Repubblica Dominicana 0,00 - 299,99 € 49 €
Repubblica Dominicana da 300,00 € Gratuito
Egitto 0,00 - 299,99 € 49 €
Egitto da 300,00 € Gratuito
Estonia 0,00 - 49,99 € 5 €
Estonia da €50,00 Gratuito
Finlandia 0,00 - 49,99 € 5 €
Finlandia da €50,00 Gratuito
Francia 0,00 - 49,99 € 5 €
Francia da €50,00 Gratuito
0,00 - 249,99 € 25 €
da €250,00 Gratuito
Germania 0,00 - 49,99 € 5 €
Germania da €50,00 Gratuito
Gibilterra 0,00 - 249,99 € 25 €
Gibilterra da €250,00 Gratuito
Gran Bretagna 0,00 - 249,99 € 25 €
Gran Bretagna da €250,00 Gratuito
Grecia 0,00 - 49,99 € 5 €
Grecia da €50,00 Gratuito
Ungheria 0,00 - 49,99 € 5 €
Ungheria da €50,00 Gratuito
Islanda 0,00 - 249,99 € 25 €
Islanda da €250,00 Gratuito
Indipendente 0,00 - 299,99 € 49 €
Indipendente da 300,00 € Gratuito
Irlanda 0,00 - 49,99 € 5 €
Irlanda da €50,00 Gratuito
Israele 0,00 - 299,99 € 49 €
Israele da 300,00 € Gratuito
Italia 0,00 - 49,99 € 5 €
Italia da €50,00 Gratuito
Giappone 0,00 - 299,99 € 49 €
Giappone da 300,00 € Gratuito
Kosovo 0,00 - 249,99 € 25 €
Kosovo da €250,00 Gratuito
Liechtenstein 0,00 - 249,99 € 25 €
Liechtenstein da €250,00 Gratuito
Lituania 0,00 - 49,99 € 5 €
Lituania da €50,00 Gratuito
Lussemburgo 0,00 - 249,99 € 25 €
Lussemburgo da €250,00 Gratuito
Malta 0,00 - 249,99 € 25 €
Malta da €250,00 Gratuito
Messico 0,00 - 299,99 € 49 €
Messico da 300,00 € Gratuito
Moldavia 0,00 - 249,99 € 25 €
Moldavia da €250,00 Gratuito
Monaco 0,00 - 249,99 € 25 €
Monaco da €250,00 Gratuito
Paesi Bassi 0,00 - 49,99 € 5 €
Paesi Bassi da €50,00 Gratuito
Nuova Zelanda 0,00 - 299,99 € 49 €
Nuova Zelanda da 300,00 € Gratuito
Macedonia del Nord 0,00 - 249,99 € 25 €
Macedonia del Nord da €250,00 Gratuito
Norvegia 0,00 - 49,99 € 54,99 €
Norvegia 50,00 - 299,99 € 39,99 €
Norvegia da €300 Gratuito
Filippine 0,00 - 299,99 € 49 €
Filippine da €300,00 Gratuito
Polonia

0,00 - 149,99 PLN

 

InPost Paczkomat – pagamento anticipato: 9,99 zł
InPost Paczkomat – pagamento alla consegna: 9,99 zł

Courier – pagamento anticipato: 12,99 zł
Corriere – contrassegno: 12,99 zł

Polonia da 150,00 PLN Gratuito
Portogallo 0,00 - 49,99 € 5 €
Portogallo da €50,00 Gratuito
Romania 0,00 - 49,99 € 5 €
Romania da €50,00 Gratuito
San Marino 0,00 - 249,99 € 25 €
San Marino da €250,00 Gratuito
Serbia 0,00 - 249,99 € 25 €
Serbia da €250,00 Gratuito
Slovacchia 0,00 - 49,99 € 5 €
Slovacchia da €50,00 Gratuito
Slovenia 0,00 - 49,99 € 5 €
Slovenia da €50,00 Gratuito
APR 0,00 - 299,99 € 49 €
APR da 300,00 € Gratuito
Spagna 0,00 - 49,99 € 5 €
Spagna da €50,00 Gratuito
Svezia 0,00 - 49,99 € 5 €
Svezia da €50,00 Gratuito
Svizzera 0,00 - 249,99 € 25 €
Svizzera da €250,00 Gratuito
Turchia 0,00 - 249,99 € 25 €
Turchia da €250,00 Gratuito
Stati Uniti 0,00 - 299,99 € 49 €
Stati Uniti da 300,00 € Gratuito
Vietnam 0,00 - 299,99 € 49 €
Vietnam da 300,00 € Gratuito

 

I prodotti acquistati nel Negozio vengono consegnati tramite un'azienda di corriere.

CAPITOLO 7 DIRITTO DI RECESSO DAL CONTRATTO

  1. Il consumatore ha il diritto di recedere dal presente contratto entro 30 giorni senza fornire alcuna motivazione, fatto salvo quanto previsto dal par. 8 del Regolamento.
  2. Il periodo di recesso scade dopo 30 giorni dalla data:
    1. 'in cui il Consumatore entra o in cui una terza persona diversa dal vettore e indicata dal Consumatore entra in possesso fisico della cosa – nel caso di un contratto di vendita;
    2. in cui il Consumatore è entrato in possesso dell'ultimo dei beni o in cui una terza persona diversa dal vettore e indicata dal Consumatore è entrata in possesso fisico dell'ultimo bene – nel caso di un contratto riguardante più beni ordinati dal Consumatore in un unico ordine e consegnati separatamente.
  3. Per esercitare il diritto di recesso dal contratto, il Consumatore deve informare il Venditore, utilizzando i dati indicati al punto 2 del Regolamento, della propria decisione di recedere dal presente contratto mediante una dichiarazione chiara (ad es. lettera inviata per posta o e-mail).
  4. Il consumatore può utilizzare il modello di modulo di recesso dal contratto allegato, ma non è obbligatorio.
  5. Per rispettare il termine per l'esercizio del diritto di recesso dal contratto, è sufficiente che il Consumatore invii un'informativa riguardante l'esercizio del diritto di recesso dal contratto prima della scadenza del termine per il recesso dal contratto.

CONSEGUENZE DELL'ANNULLAMENTO DEL CONTRATTO

  1. In caso di recesso da parte del Consumatore dal presente contratto, al Consumatore verranno rimborsati tutti i pagamenti ricevuti, comprese le spese di consegna (eccetto le spese aggiuntive derivanti dalla scelta da parte del Consumatore di un tipo di consegna diverso dal tipo di consegna standard più economico offerto dal Venditore), senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 30 giorni dalla data in cui il Venditore è stato informato della decisione del Consumatore di recedere dal presente contratto.
  2. Il Venditore effettuerà tale rimborso utilizzando lo stesso metodo di pagamento che il Consumatore ha utilizzato per la transazione originale, a meno che il Consumatore non abbia espressamente deciso diversamente; in ogni caso, il Consumatore non sosterrà alcun costo per tale rimborso.
  3. Il Venditore può trattenere il rimborso fino a quando non riceve la merce o fino a quando il Consumatore non fornisce la prova di restituzione della merce, a seconda di quale delle due cose avvenga per prima.
  4. Il Consumatore deve restituire la merce o consegnarla al Venditore all'indirizzo: via Sucha 172, 66-004 Zielona Góra, Polonia senza indugi e, in ogni caso, non oltre 14 giorni dalla data in cui il Consumatore ha informato il Venditore della sua intenzione di recedere dal presente contratto. Il termine è rispettato se il Consumatore restituisce la merce prima della scadenza di 14 giorni.
  5. Il venditore sostiene i costi diretti per il reso della merce.
  6. Il consumatore è responsabile solo della diminuzione del valore del bene derivante da un uso diverso da quello necessario per accertare la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene.
  7. Se la merce, a causa della sua natura, non può essere restituita con il normale servizio di corriere o tramite Pacco InPost, il Consumatore dovrà anche sostenere i costi diretti per la restituzione della merce. L'informazione sul costo stimato sarà fornita al Consumatore nella descrizione della merce nel Negozio o durante la fase di ordinazione.
  8. In caso di necessità di rimborso dei fondi da una transazione effettuata con carta di pagamento, il Venditore effettuerà il rimborso sul conto bancario associato a tale carta di pagamento.

SEZIONE 8 ECCEZIONI AL DIRITTO DI RECESSO

  1. "Al consumatore non spetta il diritto di recesso dal contratto concluso a distanza nel caso di contratti:"
    1. fornitura di beni che possono deteriorarsi o scadere rapidamente;
    2. consegna di beni sigillati che, per motivi di salute o per motivi igienici, non possono essere restituiti e il cui imballaggio è stato aperto dopo la consegna;
    3. fornitura di beni che, una volta consegnati, a causa della loro natura, vengono inseparabilmente uniti ad altre cose;
    4. consegna di registrazioni audio sigillate o registrazioni video sigillate o programmi informatici sigillati, il cui imballaggio è stato aperto dopo la consegna;
    5. fornitura di giornali, periodici o riviste, ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;
    6. fornitura di beni o servizi il cui prezzo dipende dalle fluttuazioni del mercato finanziario, su cui il Venditore non ha controllo, e che possono verificarsi prima della scadenza per l'esercizio del diritto di recesso dal contratto.

CAPITOLO 9 RECLAMI

I DISPOSIZIONI GENERALI

  1. Il venditore chiede di inviare i reclami all'indirizzo postale o all'indirizzo email indicato al punto 2 del Regolamento.
  2. Se è stata fornita una garanzia aggiuntiva sul prodotto, le informazioni su di essa e le sue condizioni sono disponibili nel Negozio.
  3. Le reclami relative al funzionamento del Negozio devono essere inviate per via elettronica all'indirizzo e-mail indicato al punto 2 del Regolamento.
  4. Salvo diversa indicazione nel presente punto (in merito ai reclami), il Venditore esaminerà il reclamo entro un massimo di 30 giorni, fatto salvo quanto previsto dal comma 11, comma 3 del Regolamento.

II CONSUMATORI

  1. MERCE

    1. Il Venditore è responsabile nei confronti del Consumatore per la non conformità del prodotto al contratto, che esiste al momento della consegna del prodotto e che si manifesterà entro due anni da quel momento - fatto salvo quanto previsto dal § 11 comma 3 del Regolamento e delle condizioni.
    2. In caso di non conformità del bene al contratto, il Consumatore può – secondo le modalità stabilite nella Direttiva:
      1. richiedere uno scambio;
      2. richiedere riparazioni.
    3. Inoltre, il Consumatore può - secondo le modalità stabilite nella Direttiva:
      1. presentare al Venditore una dichiarazione che esprima la decisione di recedere dal contratto;
      2. richiedere uno sconto
      in una situazione in cui:
      • "Il Venditore non ha effettuato la riparazione o la sostituzione o, nei casi appropriati, non ha effettuato la riparazione o la sostituzione in conformità all'Articolo 14(2) e (3) della Direttiva, o il Venditore ha rifiutato di portare la merce in conformità secondo l'Articolo 13 comma 3 della direttiva;"
      • la non conformità si verifica nonostante il tentativo del Venditore di portare la merce in conformità con il contratto;
      • la non conformità è di tale gravità da giustificare una immediata riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto di vendita; oppure
      • Il venditore ha dichiarato o risulta dalle circostanze che non porterà la merce in uno stato conforme al contratto entro un termine ragionevole o senza significative inconvenienze per il Consumatore.
    4. "Il consumatore non ha il diritto di recedere dal contratto ai sensi del presente comma (relativo al bene), se la non conformità al contratto è di lieve entità."
    5. In caso di rimozione della non conformità del prodotto rispetto al contratto tramite riparazione o sostituzione del prodotto, il Consumatore deve mettere a disposizione il prodotto al Venditore. Il Venditore ritirerà il prodotto sostituito a spese del Venditore.
    6. In caso di recesso dal contratto di acquisto da parte del Consumatore, il Consumatore è tenuto a restituire la merce al Venditore senza indugi e a spese del Venditore, all'indirizzo via Sucha 172, 66-004 Zielona Góra, Polonia. Il Venditore rimborserà al Consumatore il prezzo pagato per la merce senza indugi, e comunque non oltre 14 giorni dal ricevimento della merce o dalla consegna da parte del Consumatore della prova di restituzione della merce – fatto salvo quanto previsto dal § 11 comma 3 del Regolamento.
    7. Il Venditore rimborserà il Consumatore per l'importo relativo all'esercizio del diritto di riduzione del prezzo senza ingiustificato ritardo, e comunque non oltre 14 giorni dalla data in cui il Consumatore ha presentato al Venditore la richiesta di riduzione del prezzo - fatto salvo quanto previsto al punto 11, comma 3 del Regolamento.
  2. MECCANISMO DI RECLAMO E RICHIESTA DI RISARCIMENTO POST-LEGGE

    1. Nel caso in cui la procedura di reclamo non porti ai risultati attesi, il Consumatore può avvalersi, tra l'altro,
      1. aiuto competente Centro Europeo dei Consumatori EWG-Net. I centri forniscono ai consumatori informazioni sui loro diritti e aiutano a risolvere problemi individuali legati a transazioni transfrontaliere. L'assistenza dei Centri dei Consumatori è di default gratuita. L'elenco dei Centri dei Consumatori competenti per ogni paese può essere trovato all'indirizzo: https://konsument.gov.pl/eck-w-Europie/.
      2. Risoluzione delle controversie online (ODR) redatto dalla Commissione Europea, disponibile all'indirizzo: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home2.show&lng=EN.
    2. Inoltre, nel territorio della RP sono disponibili le seguenti opzioni di supporto:
      1. mediatori condotti dall'ispettore commerciale regionale competente, a cui deve essere presentata la richiesta di mediazione. Il procedimento è di norma gratuito. L'elenco degli Ispettorati si trova all'indirizzo: https://www.uokik.gov.pl/wazne_adresy.php#faq595;
      2. aiuto del competente tribunale arbitrale dei consumatori che opera presso l'Ispettorato Regionale del Commercio, dove è necessario presentare una richiesta di riesame del caso al tribunale arbitrale. Il procedimento è di norma gratuito. L'elenco dei tribunali è disponibile all'indirizzo: https://www.uokik.gov.pl/wazne_adresy.php#faq596;
      3. assistenza gratuita del difensore civico comunale o provinciale.

III ACQUIRENTI NON CONSUMATORI

  1. Al fine di evitare dubbi, il Venditore indica che, in caso di reclamo, si applica il paragrafo 12 nei confronti del Venditore nei confronti dell'Acquirente che non è un Consumatore.

CAPITOLO 10 DATI PERSONALI

  1. L'amministratore dei dati personali forniti dall'Acquirente durante l'utilizzo del Negozio è il Venditore. Informazioni dettagliate sul trattamento dei dati personali da parte del Venditore – inclusi altri scopi e basi per il trattamento dei dati, nonché i destinatari dei dati – sono disponibili nella Politica sulla Privacy accessibile nel Negozio – in virtù del principio di trasparenza contenuto nel Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati del Parlamento Europeo e del Consiglio riguardante la protezione dei dati – "`GDPR".
  2. "Lo scopo del trattamento dei dati dell'Acquirente da parte del Venditore forniti dall'Acquirente in relazione agli acquisti nel Negozio è l'evasione degli ordini. La base per il trattamento dei dati personali in questo caso è:"
    • contratto o azioni intraprese su richiesta dell'Acquirente al fine di concludere un contratto (art. 6 par. 1 lett. b GDPR),
    • l'obbligo legale a carico del Venditore relativo alla contabilità (art. 6 par. 1 lett. c GDPR), e
    • interesse legittimo del Venditore, consistente nel trattamento dei dati per stabilire, far valere o difendere eventuali pretese (art. 6 par. 1 lett. f GDPR).
  3. La fornitura dei dati da parte dell'Acquirente è facoltativa, ma allo stesso tempo necessaria per la conclusione del contratto. La mancata fornitura di tali dati impedirà la conclusione del contratto nel Negozio.
  4. I Dati dell'Acquirente forniti in relazione agli acquisti nel Negozio saranno trattati fino a:
    1. il contratto stipulato tra l'Acquirente e il Venditore scade;
    2. cesserà di gravare sul Venditore l'obbligo legale che impone al Venditore l'obbligo di trattare i dati dell'Acquirente;
    3. cesserà da parte dell'Acquirente o del Venditore di far valere pretese relative al contratto stipulato dal Negozio;
    4. sarà accettato il rifiuto dell'Acquirente riguardo al trattamento dei suoi dati personali - nel caso in cui la base del trattamento fosse un interesse legittimo del Venditore.
    – a seconda di ciò che si applica nel caso specifico e di ciò che accade per ultimo.
  5. L'acquirente ha il diritto di richiedere:
    1. accesso ai propri dati personali,
    2. la loro correzione,
    3. la loro rimozione,
    4. limitazione del trattamento
    5. trasferimento dei dati a un altro amministratore
      e il diritto di:
    6. "presentazione di obiezioni al trattamento dei dati per motivi legati a una situazione particolare dell'Acquirente – rispetto al trattamento dei dati personali riguardanti la persona interessata, basato sull'art. 6 par. 1 lett. f del GDPR (cioè sugli interessi legittimi perseguiti dal titolare del trattamento)."
  6. Per esercitare i propri diritti, l'Acquirente deve contattare il Venditore utilizzando i dati indicati al punto 2 del Regolamento.
  7. Se l'Acquirente ritiene che i suoi dati siano trattati in modo illegittimo, può presentare un reclamo al Presidente dell'Ufficio per la Protezione dei Dati Personali.

SEZIONE 11 RESTRIZIONI

  1. È vietato per l'Acquirente fornire contenuti di natura illecita.
  2. Ogni ordine effettuato nel Negozio richiede la conclusione di un contratto separato e l'accettazione separata del Regolamento. Il contratto è concluso per il tempo e per l'obiettivo di eseguire l'ordine.
  3. A ogni contratto concluso sulla base del Regolamento si applicano le disposizioni del diritto polacco, salvo che si rinunci o si limiti il diritto alla protezione spettante al Consumatore ai sensi delle disposizioni di legge inderogabili che si applicherebbero se non ci fosse la Scelta della legge. In tali casi, hanno la priorità le disposizioni più favorevoli per il Consumatore.
  4. "I contratti stipulati tramite il Negozio sono redatti in lingua inglese."
  5. Nessuna delle disposizioni del presente Regolamento esclude o limita in alcun modo i diritti del Consumatore previsti dalla legge.

CAPITOLO 12 DISPOSIZIONI APPLICABILI AGLI ACQUIRENTI NON CONSUMATORI

  1. Nessun altro soggetto diverso dal Consumatore ha il diritto di recedere dal contratto concluso a distanza, di cui al par. 7 del Regolamento.
  2. Qualsiasi responsabilità del Venditore nei confronti dell'Acquirente che non sia Consumatore, nei limiti consentiti dalla legge, è esclusa.
  3. Qualsiasi controversia tra il Venditore e l'Acquirente che non sia un Consumatore sarà sottoposta al tribunale competente per la sede del Venditore.

ALLEGATO N. 1. AL REGOLAMENTO

Di seguito è riportato un modello di modulo di recesso dal contratto, che il Consumatore può (ma non è obbligato a) utilizzare.

Modello di richiesta di pagamento
(compila e restituisci questo modulo solo se desideri recedere dal contratto)

MICHAELSERGE BM ALBIN POPŁAWSKI
ul. Sucha 172, 66-004 Zielona Góra, Polonia
e-mail: shop@michaelserge.com

- Io/Noi (*) ........................................... .......................... con la presente informo che io/noi (*) rinuncio alla mia/nostra (*) contratto di vendita dei seguenti beni (*)/per la prestazione del seguente servizio (*):

.................................................. .................................................. .................................................. ........................

.................................................. .................................................. .................................................. ........................

.................................................. .................................................. .................................................. ........................

- Ordinato il(*)/ricevuto il(*)

.................................................. .................................................. .................................................. ........................

– Nome e cognome del consumatore(-i):

.................................................. .................................................. .................................................. ........................

– Indirizzo del Consumatore(-i):

.................................................. .................................................. .................................................. ........................

.................................................. .................................................. .................................................. ........................

.................................................. ...........................................
Firma del Consumatore(-i)
(solo se questo modulo viene inviato su carta)

Dati ............................................

(*) Barrare se non necessario.


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